Jacopo Angiolini
Jacopo Angiolini nato a Firenze nel 1975 e lì si è laureato in Marketing dello Spettacolo, nel frattempo ha scritto per i quotidiani “Il Tirreno” e “La Nazione”, per il mensile “055” ed è stato tra i fondatori del sito “il Grido”, si occupa di organizzazione di festival ed è da anni il responsabile della logistica e accoglienza per Compagnia della Fortezza.
Francesco Bernabucci
Francesco Bernabucci nato a Macerata, il 13/11/1969, avvocato, vive e lavora a Macerata.
Ha tradotto e curato i rituali oggi in uso nei 9 gradi del Rito di York Italia; tra le pubblicazioni Verde Rubino, con Francesca Marsili, Tipheret 2020.
Riccardo Boscaro
Riccardo Boscaro nasce a Torino il 20 agosto del 1957 e da sempre risiede a Crescentino in provincia di Vercelli. Dopo aver acquisito il diploma di geometra presso l’istituto Leardi di Casale Monferrato, ha svolto il servizio militare presso il Battaglione Alpini Susa ed ha effettuato diverse manovre militari in Italia e all’estero. Dopo essersi congedato con il grado di sergente, si è sposato e si è trasferito in una cascina nel comune di Crescentino, dove ha fatto il risicoltore per tutta la sua vita. Padre di due adorati figli ha coltivato diverse passioni che hanno arricchito il suo bagaglio di esperienza. Per la prima volta si cimenta nella nobile arte della scrittura, attingendo a piene mani dalle proprie esperienze personali. Incoraggiato e sostenuto da un gruppo di amici fraterni, propone il suo primo romanzo dal titolo “VIOLA”, edito da “La freccia d’oro”.
Sabrina Conti
Giornalista, saggista, fotografa da sempre interessata
al mondo iniziatico, ricercatrice delle Antiche
Religioni ed al Femminino Sacro.
“La preservazione delle Tradizioni, contestualizzandole nell’odierna società; il ricercare in occhi di forme differenti, la forza dell’uomo, riscoprendo la sua identità, come aiuto alla confusione in cui ci muoviamo oggi, è la spinta che mi porta sempre a scavalcare il “non si può”.
La Piccola Dea
Non ci sono Re e neppure Regine ma arcani misteri che vivendo dentro noi, creano piccole magie facendoci sentire portatori di Tradizioni mai spente che ruotano all’unisono con l’Universo.
Un racconto che porta la magia di un mondo misterico dentro la quotidianità, di tutti noi.
Un saggio che ci spiega le nostre Origini.
Almerindo Duranti
Almerindo Duranti
Nato a Urbino il 15 maggio 1949 vive e risiede a Pesaro.
Nell’Ordine Massonico G.O.I (Grande Oriente d’Italia)
Ha ricoperto la carica per un triennio di Maestro Venerabile della R.L. Victor Hugo 1893 n.1273 all’O. di Urbino e successivamente per un triennio quella di Presidente del Tribunale Circoscrizionale Massonico della regione Marche.
Nel RITO DI YORK:
Gran Sacerdote del Capitolo Nello Gentili n46, Illustre Maestro del Concilio Antares n.21 , Commendatore della Commenda Templare Ian Sinclair n.27 all’Oriente di Pesaro;
Dal 2013 fino al 2022 Gran Segretario del Gran Capitolo dei LL.MM. dell’Arco Reale in Italia
2013- 2007 Gran Segretario Aggiunto del Gran Capitolo dei LL.MM. dell’Arco Reale in Italia
2013al 2010 Gran Segretario Aggiunto della Gran Commenda dei Cavalieri Templari d’Italia
ONOREFICENZE:
2019 Sommo Sacerdote Onorario del Gran Capitolo dei LL.MM. dell’Arco Reale in Italia
2010 Astrolabio del Gran Capitolo dei LL.MM. delll’Arco Reale in Italia
2010 Abaus della Gran Commenda dei Cavalieri Templari d’Italia
2008 Maestro dl IX Arco classe di bronzo del Gran Concilio dei Massoni Criptici d’Italia
Claudia Giordani
Studiosa di gnosi antica, ha recentemente pubblicato la monografia “Il cristianesimo egiziano di Aquileia” (Udine 2020) riguardante la controversa attribuzione a gnostici alessandrini di parte dei mosaici del complesso basilicale aquileiese. Ha tenuto negli anni diversi seminari sul pensiero e l’opera di Simone Weil, approfondendo in particolare la lettura weiliana della filosofia platonica e della scienza antica rapportate al cristianesimo delle origini.
Enrico Maria Guidi
Enrico Maria Guidi nato in Urbino (PU) il 08/02/1961, città dove attualmente risiede e lavora. Laureato in Lettere indirizzo Moderno presso la “Libera Università di Urbino” (ora Università Carlo Bo), ha conseguito poi il diploma triennale di Scienze e Storia della Lingua e Letteratura Italiana presso la stessa Università. Ha insegnato dal 1988 presso Istituti Superiori Storia dell’Arte e, presso l’Università di Urbino con contratto a tempo determinato, Letteratura Italiana dal 1988 al 2004. Dal 2010 e stato Dirigente Scolastico presso Istituti d’Istruzione di primo e secondo grado.
Tra i libri pubblicati: Itinerari nascosti, Quattroventi, 1990; Ferrante Pallavicino, Il principe ermafrodito, (a cura di E. M. Guidi). Urbino, Ed. Montefeltro, 1995/96. Movimenti artistici italiani dal ’45 ad oggi, in Gli archetipi immaginari nell’arte contemporanea, catalogo del 40° Premio Michetti, Fracavilla a Mare, Fondazione Michetti, Laura Battiferri degli Ammannati, Il primo libro delle opere toscane, (a cura di E.M. Guidi), Urbino, Accademia Raffaello, 2001, Laura Battiferri degli Ammannati, Sette salmi penitenziali di David, (a cura di E. M. Guidi) Urbino, Accademia Raffaello, 2007, Catalogo dell’opera di Giovanni Santi, la sua opera nel Montefeltro. Ed. Montefeltro, Urbino, 2009; Paura d’averti, (romanzo, vincitore Premio Carrara inediti) Book Spring edizioni, Roma. 2012: La città della Madre (romanzo), 0111 edizioni. 2013: La legge dell’Oroborus, (romanzo), 0111 edizioni, Primo classificato sezione editi Premio Internazionale Mondolibro 2014. 2015: Io, Icaro e il telecomando, (romanzo), 0111 edizioni, 2017: AA.VV.: Urbino nella letteratura Italiana da Dante a D’Annunzio, (a cura di E. M. Guidi), Fano, ARAS, 2017; Il Re è nudo, Cavinato, 2018.
Michela Loli Alias:
Elgram Nered
Elgram Nered
Uno scrittore misterioso, di cui non si sa quasi nulla.
Si narra che viva ritirato nella sua casa in mezzo a un bosco e che passi le giornate a leggere e a scrivere.
Si vocifera che abbia un archivio immenso, pieno di documenti e registra¬zioni, consultando i quali scrive le sue storie.
É una figura così schiva che non si sa nemmeno se sia maschio o femmi¬na, umano o animale.
Ma una cosa è certa: scrive solo storie vere!
Cari lettori, care lettrici,
il libro che state tenendo in mano in questo momento parla di sogni che si realizzano e di desideri che si avverano. Parla anche di amicizia, quella vera, che non conosce limiti di spazio e di tempo e infatti dura PER SEMPRE.
Se non credete in queste cose, e soprattutto se alla vista di una stella cadente non vi viene in mente nemmeno un desiderio da esprimere, fate attenzione, perché dopo aver letto questa storia potreste cambiare opinione ed accorgervi che il vostro cuore è pieno di sogni.
In ogni caso se vi affascinano i viaggi nello spazio, le storie di avventura e gli straordinari poteri dei gatti, questa è la lettura che fa per voi!
Una gatta proveniente da un’altra galassia, una giovane scrittrice, una serie di furti misteriosi e un gruppo di felini investigatori vi stanno aspettando!
A ogni sogno la sua stella!
Tania Martino
Tania Martino è nata il 28 Maggio 1990 e vive a Sanfrè, un piccolo paesino in provincia di Cuneo.
Nel 2021 ha realizzato il suo sogno di diventare avvocato ed attualmente è impegnata nella professione con il sogno di poter migliorare l’ambiente della giustizia italiana.
Grande appassionata della Francia e della sua storia, Rennes le Chateau, Sogno di un Tesoro è il suo primo libro, alla terza edizione.
Attualmente è impegnata nel completamento della trilogia dei libri dedicata al mistero di questo piccolo paesino francese che non è solo il sogno di un tesoro, ma anche la terra dei sogni dell’autrice.
Luigi Pruneti
Luigi Pruneti è uno scrittore conosciuto, soprattutto, per i suoi numerosi saggi che trattano di storia, di simbologia, di esoterismo, di mitologia e di tradizioni popolari. Egli, però, si è cimentato anche con la poesia, pubblicando due raccolte di liriche e con la narrativa, dedicandosi in particolare alla novella. Ne Le undici unghie del diavolo, l’autore offre un saggio della sua vena creativa, capace di coniugare fantastico e critica sociale, citazioni di classici letterari e elementi desunti dalla sfera esoterica, ironia e senso del tragico. Il tutto viene espresso con un linguaggio avvincente, capace di modularsi a seconda della specificità del narrato.
È saggista e studioso di esoterismo, è stato Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli Alam, dal dicembre del 2007 al dicembre del 2013, quando ricopre, a seguito di elezione, il ruolo di Grande Oratore della Comunione. Attualmente Gran Maestro, nonché fondatore, dell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano.
SITO PERSONALE:
https://www.luigipruneti.com/
WIKIPEDIA:
https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Pruneti
ATENEOTRADIZIONALE:
https://www.ateneotradizionale.it
Stefano Valbonesi
Stefano Valbonesi nasce a Forlì il 17 febbraio 1966
Fin da giovanissimo si interessa alla natura e ai suoi segreti, incominciando a studiare esoterismo ancora adolescente. Approfondisce la conoscenza delle piante. Studia e pratica l’alchimia erboristica o Spagyria.
Frequenta l’ITIS, ma decide di intraprendere la carriera di restauratore, frequentando le “botteghe” di restauro della Romagna, imparando l’arte del restauro, della doratura, delle lacche e della scultura sia su legno che su pietra. Appassionato di musica antica diviene liutaio di arpe celtiche. Nel 1986 entra in una scuola Rosicruciana dove vi rimarrà fino al 2020. Il suo percorso nella Rosacroce è tuttora attivo in un cerchio di fratelli e di sorelle.
Nel 2012 insieme ad altri amici fonda l’associazione culturale “SOLUZIONI DELL’ARTE” per la divulgazione dello gnosticismo, dell’ermetismo, dell’arte antica, delle varie tecniche che ne hanno permesso la realizzazione e del suo simbolismo.
Luigi Zumbo
Nasce a Reggio Calabria, ma da più di 30 anni vive a Mila- no, dove svolge la professio- ne di avvocato. Appassionato studioso di Carl Gustav Jung, Henry Corbin, Peter Kingsley, JRR Tolkien. In anni recenti i suoi interessi si sono rivolti a Simone Weil e agli gnostici cristiani.